Creatinina 0,89

buogiorno
nel mese di settembre ho avvertito un prurito nell'attaccatura glutei coscia, ho pensato ad un problema di mutande,perchè ho cambiato il detersivo per lavare i panni, ma poi il prurito si è spostato sui glutei e poi ancora sull'addome ed all'interno delle coscie e fin dietro alle stesse, ogni tanto si sposta, ultimamente lo sto avvertendo anche sulle dita delle mani, non ci sono segni di gonfiori, solo ho notato sulle mani piccoli rigonfiamenti un gruppo di tre ho quattro quanto una capocchia di spillo, sono andato dal medico curante e mi ha prescritto una visita dermatologica,in quanto a suo dire non ci sono segni evidenti, ma in attesa la situazione sta peggiorando.Da giovane ho avuto un'allergia alla parietaria ed alla polvere che ho curato con vaccino, adesso i sintomi sono diminuiti forse con l'età. in casa da giugno abbiamo un piccolo cane yorkshire, a gennaio ho avuto dei forti dolori di stomaco che ad un esame endoscopico hanno rilevato la presenza di numerose erosioni e di elicobacter pylori curato con antibiotici e poi scomparsi. Recentemente ho fatto le analisi del sangue è tutto è nella norma li allego:
EMOCROMO
RBC 5,24
HGB 15,1
HCT 46,1
MCV 88
MCH 28,8
RDW-SD 43,9
RDW-CV 13,7
PLT 318
MPV 11,4
P-LCR 36,1
PDW 15,2
PCT 0,36
WBC 6,3
NEUT% 59,4
LYMPH% 31,8
MONO% 7,6
EOSI% 0,9
BASO% 0,3
NEUT 3,6
LYMPH 2,01
MONO 0,48
EOSI 0,06
BASO 0,02
FENOTIPO RH CcDee
FENOTIPO KELL KK
A POSITIVO
TEST DI COMBI INDIRETTO NEGATIVO
ANTICORPI ABTI HIV 1-2 ASSENTI 0,03
ANTICORPI ANTI VIRUS EPATICE C ASSENTI 0,05
ANTIGENE DI SUPERF. VIRUS EPAT. B ASS. 0,18
ANTICORPI ANTI TREPONEMA ASSENTI
ACIDO NUCLEICO VIRUS EPATITE C ASSENTI
ACIDO NUCLEICO VIRUS HIV ASSENTI
ACIDO NUCLEICO VIRUS EPATITE B ASSENTI
ALT 23
AST 26
GAMMA GT 27
FOSFATASI ALCALINA 43
PROTEINE TOTALI 7,2
GLICEMIA 89
AZOTEMIA 42,9
CREATININA 0,89
COLESTEROLO TOT. 186
ACIDO URICO4,20
TRIGLICERIDI 72
SIDEREMIA 124
BILIRUBINA TOT. 0,71
PSA 2,08
queste le analisi, la notte quando sono a letto il prurito diventa insopportabile, un farmacista mi ha precritto taraxacum 40 gocce 2 volte al giorno e prolife 10 fermenti lattici 1 volta al giorno ipotizzando che dipende dal fegato.Vorrei sapere se devo consultare un gastroenterologo o che altro fare per eliminare il problema.certo che mi potete aiutare vi saluto distintamente

[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
non vi sono elementi, dalla storia clinica e dalle analisi di laboratorio riportate, che lascino ricondurre la sintomatologia a cause gastrointestinali prioritarie.
Pur rispettando il consiglio estemporaneo del farmacista, mi permetto di ricordarle che una terapia efficace (non solo sintomatica) si fonda sul riconoscimento della diagnosi e che questa è effettuata dal medico a seguito di una visita.
Pertanto l'indicazione posta dal suo medico curante (visita dermatologica) mi sembra adeguata ad affrontare il problema. Completerei, nel frattempo, le indagini di primo livello sul piano internistico con una radiografia del torace.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.