Ggt alte

Salve

volevo porvi un problema

Da 2 anni ho riscontrato nelle analisi del sangue livelli di ggt alte e alcune volte anche got/ast e gpt alt, ultimamente erano rientrate nella norma; poi causa attacchi di panico ho fatto una cura (che dura ancora) da 2 luglio con Entact (escitalopram) 15 goccie al giorno e Lexotan( bromazepam )15 goccie al giorno. Fatte le analisi si sono alzate notevolmente le ggt 201
got /ast a 30
gpt/alt 55,
colesterolo ldl 133
colesterolo hdl 56
trigliceridi 102
creatinina 0,93
ves 8.
Glicemia 89
Esame urine con nulla da segnalare.

Ho fatto a marzo un ecografia completa all' addome e tutto era nella regola.
Questo valore alto delle ggt puo essere influenzato da questi farmaci? Ci sono altre cause?
Ho 29 anni non sono sovrappeso, non fumo bevo alcolici in modo limitato.
delle volte faccio uso di Vivin c causa mal di testa o leggeri stati influenzali.

Grazie!!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
l'assunzione dei farmaci citati può essere responsabile dell'innalzamento dei valori epatici.
Tuttavia è opportuno completare le indagini con i markers per i virus B (se non è vaccinato) e C.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Si mi ero dimenticato di inserire questi esami fatti a luglio con esito negativo!.

Grazie per la risposta rapida e per la sua Gentilezza