Dolore sottocostale destro al altezza colecisti

da un po di tempo avverto dolore piuttosto inteso nella parte sottocostale destro al altezza colecisti, preciso che ho gia' curato infiammazione rilevata con gastroscopia, tutti gli altri esami sangue ok colonscopia fino al cieco ok ecografia addome completa con rilevato solo forte meteorismo in zona destra sto usando lexil e sinaire per gonfiore senza grandi effetti di che cosa puo trattarsi e come curarmi visto che il dolore è sempre piu' intenso
grazie attendo risposta
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, è molto probabile che il sintomo che accusa sia da riferire al gas che si raccoglie nel colon ed in particolare nella sede dove accusa il maggior disturbo. Eviti i cibi che maggiormente sviluppano gas come gli zuccheri, eccessi di farinacei , i legumi, alcune verdure. Se il sintomo persiste potrà eventualmente fare ricorso ad un antibiotico che riduca la flora batterica intestinale (ad esempio Normix 2 compresse tre volte al di).
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti