Colecisti dismorfica

Gentili dottori, vorrei farvi una domanda.
A cosa può essere dovuta la "colecisti dismorfica"?
Che sintomi può dare?

Vi ringrazio per la cortese attenzione.

Cordialissimi saluti.
[#1]
Dr. Giuliano Prestieri Dietologo 27
Gentile utente,
La colecisti dismorfica non è una condizione patologica ma rappresenta solo un aspetto anomalo della forma della colecisti non indicativo di una malattia. Pertanto non vanno prese in considerazione cure di alcun tipo. Qualora dovessero comparire: bocca amara, difficoltà di digestione soprattutto per pasti "grassi", o dolore al fianco destro che si irradia alla spalla omolaterale saremmo davanti ad una calcolosi della colecisti va allora effettuata per tranquillità una ecografia addome superiore periodicamente.

Saluti
Dott.G.Prestieri

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Egregio Dr. Prestieri,
la ringrazio per la cortesia usatami nel rispondere alla mia domanda.

Distinti saluti,

R.