La gastroscopia ed è risultata una leggera gastrite, ho fatto una cura

Gentile Dottore vorrei avere un consiglio in merito alla gastrite:
Circa tre anni fa ho avuto dei forti dolori allo stamaco, episodio che è durato tre mesi, ho fatto la gastroscopia ed è risultata una leggera gastrite, ho fatto una cura di 60 giorno con lansoprazolo 15 mg ed il dolore è scomparso. A distanza di 6/7 mesi è ricomparso il dolore, ho ripetuto la cura e ho avuto dei miglioramenti.
A distanza di qualche mese e ricomparso di nuovo il dolore, adesso e quasi un anno che assumo una compressa al mattino, se provo a non assumere la compressa, il dolore ritorna subito.
Da un po di tempo ho le vertigini, specialmente al mattino quando mi alzo, penso sia il lanzoprazolo.
La domanda è: devo assumere questa compressa per sempre?
Ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
la terapia a lungo termine con i farmaci della classe del lansoprazolo è possibile ed è in genere ben tollerata, tuttavia è opportuno valutare se le recidive della sintomatologia si accompagnano a variazioni del quadro endoscopico.
Prima di effettuare una nuova gastroscopia, le consiglio di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.