Rettocolite ulcerosa

salve ho 38 anni e soffro di rcu ormai da 18, recentemente ho avuto una recidiva con diarrea, scariche non più di quattro volte al giorno e presenza di sangue, sto curando tale recidiva con 4 compresse di Pentacol e un clisma al giorno di Topster. Tuttavia da circa una decina di giorni mi è comparsa una febbre costante che con l'uso di Tachipirina sparisce per poi ricomparire dopo sei ore dal'assunzione di tale farmaco. Le chiedo se tale febbre possa ritenersi riconducibile alla recidiva e nel caso come intervenire o se la stessa debba attribuirsi ad un malessere causato appunto dalle basse difese immunitarie?
grazie della risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
La recidiva della colite ulcerosa può associarsi a febbre quindi ciò è verosimile. le consiglierei di eseguire una visita specialistica per iniziare al più presto una terapia idonea.saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica