Rettocolite ulcerosa

Buongiorno, Vi chiedo questo consulto per il mio compagno. Da qualche mese gli hanno diagnosticato una retocolite ulcerosa da curare assumendo Asacol tre volte al giorno, oltre a fare una dieta ascorica. Ho effettuato varie ricerche nella rete, ma le diete sono molto discordanti. Mi potete gentilmente indicare il tipo di alimentazione da seguire? Secondo Voi è sufficiente assumere l'Asacol per curare la patologia, tenendo presente che le perdite di sangue non sono contine? Ringraziandovi anticipatamente porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima si è constatato che il tipo di alimentazione non influenza significativamente il decorso della colite ulcerosa, è quindi ragionevole seguire una dieta libera evitando solo quei cibi che nel singolo caso possono risultare poco tollerati. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it