Una rettocolite ulcerosa

buona sera a tutti..mi rivolgo a voi per un consulto. circa 5 anni fa mi fu diagnosticata una rettocolite ulcerosa..ke fu seguita da una colite indeterminata..la curai con asalex da 800mg. 3 al giorno, 1 dopo ogni pasto. l asalex è stato poi sostituito col pentacol..stessa dose. entrambi uniti ai clipper rettali nella fase acuta della malattia...da poco meno di un anno..ho smesso la terapia....e sono stata parecchio bene..senza problemi...da un mesetto invece...le cose sono cambiate..ho iniziato di nuovo ad avere perdite di sangue quando vado in bagno...unite a muco...e le feci sempre meno compatte...la mia gastroenterologa mi ha dato una cura di 6 mesevancol da 1200mg al giorno...due dopo i pasti....due clipper da 5mg alle ore otto..e uno alle ore 15...una compressa di pantorc prima di colazione e uno prima di cena...e una compressa di valpinax prima di andare a letto...insieme al clipper rettale..uno la mattina e uno la sera...non ho più perdite di sangue o muco..anche se le feci continuano ad esser poco compatte...non faccio una colonscopia da 3 anni...ma la mia dottoressa è convinta sia rettocolite ulcerosa che si è risvegliata...secondo voi è possibile..o devo pensare qualche altra cosa..?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo e' l' ipotesi piu' verosimile amche se non e' possibile escludere eventuali patologie concomitanti.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
complimenti per il curriculum!!! piacerebbe anche a me lavorare in africa...