Il medico mi ha pure consilgiato un ecografia la fegato

Salve, sono un ragazzo di 38 anni, ho appena fatto una gastroscopia a seguito di fortissimi dolori alla parte alta dello stomaco.
La diagnosi è stata - Ernia iatale da scivolamento - esofagite da reflusso al I° stadio - gastroduodenite erosiva - eseguito test per ricerca H.P. esito pisitivo..
Il medico mi ha prescritto una terapia con Lucen al mattino e gaviscon dopo i pasti principali associata tra 10 giorni a Zinox e levoxacin... Il medico mi ha pure consilgiato un ecografia la fegato in quanto ha aspirato circa mezzo litro diliquido biliare dallo stomaco..
desideravo sapere se con questa cura risolvo il mio problema oppure il fatto che il medico mi ha consigliato un esame al fegato potrebbero esserci complicazioni..
grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Se è un problema di gastrite risolverà verosimilmente il problema, l'ecografia serve per escludere altre cause di dolori addominali.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica