Fitte/crampi allo stomaco

Stett.li Dottori,
mi e' stato ordinato dal mio medico condotto l'assunzione del OKI (2 volte al giorno per una settimana).
Passato questo periodo ho inziato ad avere dei forti dolori (tipo crampi, fitte) allo stomaco che iniziavano di notte e duravano tutta la mattina.
Dopo alcuni giorni ho contattato il medico che mi ha prescritto PANTORC 2 volte al giorno per una settimana e poi una volta al giorno per un' altra settimana.
Le domande a questo punto sono due: e' una diagnosi corretta ? Nel caso che durante l'assunzione di questo farmaco si presentino dei forti mal di testa, quali farmaci posso assumere dal momento che in tutti i fogli illustrativi dei farmaci antidolorifici si vieta l'uso in caso di gastriti/ulcere ?
Grazie della risposta
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
è impossibile rispondere alla prima domanda poiché "diagnosi" vuol dire "da quale patologia è affetto", e ciò non è evidente nella sua descrizione.
Per quanto riguarda la seconda domanda, in presenza di effetti collaterali indesiderati nel corso di una terapia, deve avvisare il medico che l'ha prescritta che valuterà la sospensione o l'alternativa terapeutica idonea.
In ogni caso, l'assunzione di antinfiammatori è controindicata in presenza di patologie infiammatorie della mucosa di esofago-stomaco-duodeno.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.