Una settimana, ho un dolore vicino al fegato, ma è come se fossere dei crampi, momentanei, che poi

Buongiorno a tutti! Sono un ragazzo di 21 anni e da circa un mese ho un "fastidio"(se posso chiamarlo così) sulla spalla destra e anche un pò più in giù, questo fastidio è permanente, l'ho in ogni momento della giornata è solo che alcune volte è un pò più accentuato altre meno. Inoltre da circa una settimana, ho un dolore vicino al fegato, ma è come se fossere dei crampi, momentanei, che poi si irradiano sullo stomaco...Premesso ciò, ho deciso di andare dal medico curante, il quale mi ha prescritto una ecografia su tutto l'addome, il risultato: tutto ok, a parte questa scritta:"presenze di alcuni corpi litiasici puntiformi talora adesi alla parete, come da colesterolosi", ovvero mi ha detto dei piccoli calcoli alla colecisti, e con una piccola cura si risolve tutto. Ho portato l'ecografia dal medico curante, il quale mi ha prescritto le analisi e gli unici valori un pò fuori norma sono : TRIGLICERIDI 228, TRANSAMINASI GOT 23, TRANSAMINASI GPT 50. Il mio medico curante alla fine non mi ha prescritto nulla, dicendo che non ho nulla e che i valori della transaminasi sono dovuti ad una epatite A da piccolo, cosa che non ho mai riscontrato! Infine nonostante tutto, i dolori persistono a inoltre al "fatisidio" alla spalla si è aggiunto (spesso) un formicolio e i crampi sono più frequenti. Cosa dovrei fare? Ringraziandovi anticipatamente, Vi saluto!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
i sintomi clinici (dolenzia alla regione posteriore della spalla destra, dolenzia dell'addome al quadrante destro sotto le coste) e le alterazioni di laboratorio (lieve incremento delle transaminasi, lieve incremento dei trigliceridi) sono in accordo con la presenza di calcoli della colecisti e con una alterata funzione delle vie biliari.
Se la sintomatologia dolorosa dovesse risultare particolarmente pronunciata o persistente fino a determinare delle coliche, andrà presa in considerazione la terapia chirurgica.
Si gioverà certamente di una attenzione particolare nell'alimentazione volta a ridurre gli alimenti piuttosto grassi e gli alcolici.
Non ho compreso se ha avuto l'epatite A da piccolo oppure no, ma in ogni caso ciò è del tutto ininfluente sulla situazione attuale.
Per una corretta valutazione del caso si sottoponga a visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Gentilissimo dottore, innanzitutto la ringrazio per la sua risposta, visto che su 19 medici che hanno visitato l'inserzione lei è stato l'unico ha darmi un consiglio e anche dettagliato!...Comunque da piccolo io non ho mai avvertito i sintomi dell'epatite A, però il medico curante, riguardo a quei valori un pò alti, mi ha detto che sicuramente l'avrò avuta ma senza rendermene conto! Inoltre quello che mi ha stupito è che il medico che ha fatto l'ecografia, ha detto che avrei dovuto prendere una cura, invece il medico curante, non mi ha detto nemmeno di controllare l'alimentazione.
Ringraziandola di nuovo per la sua disponibilità cordialmente la saluto.