Perdita peso e reflusso gastrico

Dal mese di dicembre 2006 ho iniziato ad avere dei disturbi digestivi (bruciore alla bocca dello stomaco, sensazione di di non digerire e eruttazioni..) che si manifestavano subito dopo aver mangiato.
Il mio medico mi ha consigliato di effettuare l’ Urea Breath Test che è risultato negativo.
Nel frattempo mi sono accorto di aver iniziato a perder peso.
Il gastroenterologo ospedaliero, a cui mi sono rivolto, mi ha fatto una gastroscopia e mi ha diagnosticato il cardias incontinente con reflusso di mucosa gastrica nel lume esofageo… e una mucosa gastrica modestamente iperemica. E per quanto riguarda la perdita del peso ha attribuito la causa allo stress. Mi ha prescritto il Lansoprazolo Teva 30mg da prendere una volta al giorno la mattina prima di colazione per un mese e del Sucramal 2g all’occorrenza.
Questa cura almeno per ora non ha funzionato, sono a metà del mese e ho ancora fastidi digestivi.
Dal mese di dicembre ad oggi sono arrivato a perdere 8 kg.
Al momento il mio medico mi ha prescritto un esame di coprocoltura e delle feci per la ricerca di parassiti ripetuto per tre giorni di seguito e di cui sto attendendo gli esiti.
Cosa mi consiglia fi fare?
Grazie per la risposta

[#1]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
penso che il reflusso non possa essere la causa della perdita di peso e comunque la gastroscopia ha esluso patologie imprtanti a carico dello stomaco e dell'esofago. Penso che potrebbe essere utile un approfondimento diagnostico (compresa la ricerca di sangue occulto,una ecografia addominale) e non in ultimo una visita specialistica colonproctlogica per valutare la prescrizione di una colonscopia.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it