Un leggero color rosso sangue,in questi giorni andavo

Salve dottori vorrei esporvi il mio problema,
è da un paio di giorni che ho dolori all'intestino e al fianco destro,ho notato che le feci erano caprine e dure,ho notato la presenza di muco trasparante,a volte marroncino ed in un paio di occasioni un leggero color rosso sangue,in questi giorni andavo di corpo poco e frequente,con non poca difficoltà ad evacuare.
Il mio medico curante mi ha prescritto debridat capsule,e delle bustine che ora non ricordo il nome,e mi ha detto di fare una radiografia intestinale e un ecografia,devo dire che e da un giorno e mezzo che sto meglio sensa dolori,ma sensa evacuare,vorrei chiedervi cosa possa essere?vsto che il mio medico e stato molto vario,e preouccupante la cosa?
Ps:ho 22 anni,e soffro di stitichezza
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, si è risposto da solo, ha solo la stitichezza, con una dieta opportuna e un introito di liquidi adeguato vedrà che andrà meglio.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica