Male allo stomaco e al costato sinistro

salve sono un ragazzo di 19anni,da piu o meno due settimane ho della spossatezza testa leggiera e un dolore che va e viene accanto al costato sinistro all'altezza della bocca dello stomaco,tre giorni fa ho vomitato piu volte e diarrea(presumibilmente influenza)e da allora ho bruciori alla bocca dello stomaco e aria e questo dolore alle costole fastidioso, mangio poco e delle volte o male anche dietro le cotole destre,di cosa potrebbe trattarsi? spero nulla di grave
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, è normale che dopo una virosi gastroenterica permanga una dolorabilità e meteorismo legato ad una generica "sindrome dispeptica" che dovrebbe poi esaurirsi. Il dolore riferito poi sembra legato alle due aree dove vi sono le flessure coliche e dove una irritabilità del colon può farsi sentire maggiormente. Probabilmente, visto che è passato un po di tempo dalla sua richiesta il problema si è esaurito spontaneamente e tutto è rientrato nella normalità. Ci faccia sapere se così non è.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
prendendo il mepral 20 il dolore allostomaco si è quasi esaurito ma sento ancora il bruciore delle volte sento ancora il dolore nella parte sinistra e si è acuito quello nella parte destra ho anche spossatezza tachicardia testa leggiera forse un po d'ansia e ipocondria penso alle malattie piu gravi ,facendo le analisi del sangue e delle urine è risutato che sto benissimo solo il colesterolo a 123 e i globuli bianchi a 11000 nn ho infezioni perche ho la ves a 2 ma continuo a digerire male e ho questi dolori il medico mi ha prescritto l'ecografia addominalee ho anche un leggiero mal di schiena nella parte bassa destra ho timore di qualcosa di grave per via della del leggiero mal di testa e della spossatezza e dal fatto che mangio meno vado al bagno irregolarmente e ho un po di nausea la rigrazio moltissimo per la sua risposta
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Ha fatto bene il suo curante a proseguire le indagini, comunque si ricordi che spesso l'apparato gastroenterico, paga le conseguenze di uno stato ansioso o di una ipocondria, nelle forme più disparate mimando una miriade di patologie che nela realtà non trovano riscontro se non nella causa pisicogena.
Saluti