La gastroscopia si può vedere qualcosa

Buongiorno,
il mio problema è che 4 settimane fa ho ingerito accidentalmente la capsula di un dente molarefatta in ceramica, rivestita all'interno di metallo. Non ho avuto disturbi, ho notato solo che è cambiata la consistenza delle mie feci, + molli. Dopo 15 gg dall'ingestione il mio medico di base ha sentito tel il gastroenteorolo che ha rassicurato che il dente non avendo ganci sarebbe prima o poi uscito e per favorire questo di mangiare patate lesse, cosa che non sono molto riuscita a rispettare mangiando spesso fuori casa. Cmq dopo 4 sett ancora niente. La mia dott non vuole fare niente in quanto mi dice che solo con la gastroscopia si può vedere qualcosa (ma anche se contiene metallo???)e io che sono sicura di non aver ancora espulso il dente non me lo voglio di certo tenere anche perchè non conosco la natura del metallo che contiene e non mi sembra la cosa + ragionevole. Per cortesia mi potreste dare il vostro parere. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dopo 4 settimane e' imporbabile che non sia stato eliminato con le feci, tuttavia per una verifica una semplice radiografia permettera' di identificare la parte di metallo, visibile ai raggi.Non vedo indicazioni alla gastroscopia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it