La giornata, ma soprattutto dopo aver mangiato

Salve sono Sara, ho 20 anni, alta 160 cm, peso 63 kg,dopo aver avuto diarrea per circa tre giorni,da circa 8 giorni, soffro spesso durante la giornata, ma soprattutto dopo aver mangiato di dolori fortissimi allo stomaco legati a senso di vomito e gonfiore, andando in bagno ho riscontrato anche tracce di sangue nelle urine, da una settimana sto mangiando sani come verdure, oppure riso scaldato e frutta, evitando tutte le bevande gassate, alcolici e caffe, e quindi sto assumendo solo acqua liscia e sto assumento Buscopan Compisitum (Prescritto dal mio medico curante) il quale mi ha fatto sparire durante l'assunzione anche il sangue nelle urine, questo cmq mi fa stare un po meglio, ieri ho mangiato una pizza con il pomodoro e sono dovuta andare a pronto soccorso in ospedale per un nuovo dolore fortissimo che mi faceva mancare il respiro. Sicuramente non posso prendere a vita questo farmaco, cosa devo fare? Quale esame posso fare per sapere cosa ho? Ho prenotato un ecografia all addome, ho fatto bene? Spero di ricevere una vostra risposta. Grazie in anticipo! Sara
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente ha fatto bene, il sangue nelle urine farebbe pensare ad un problema di litiasi renale, in questo caso l'alimentazione non c'entra nulla ma nel dubbio beva molta acqua.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica