Discinesia del cardias e dello stomaco

Dal mese di dicembre avvertivo di notte un forte bruciore allo stomaco e forte nausea seguito da diarrea(vomito solo una volta, ma erano succhi gastrici).
Probabilmente i sintomi erano peggiorati dall'ansia (ho molta paura di stare male). Al pronto soccorso mi hanno consigliato una gastroscopia per sospetta ernia iatale.
Dall'esame è emerso che ho una discinesia del cardias e dello stomaco (e uno stomaco lento e poco tonico).
Ho assunto per 2 mesi il peridon.
Vorrei sapere se è possibile mangiare tutto o alcuni alimenti sono sconsigliati?
Cosa significa discinesia?
Inoltre il mese scorso non ho avuto il ciclo mestruale. Può essere dovuto dall'assunzione di Peridon?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
non vi sono restrizioni generali nell'alimentazione, dovrà evitare soltanto eventuali cibi che personalmente le dovessero procurare disturbo;
discinesia significa alterazione della motilità;
non vi è relazione tra disturbo occasionale del ciclo mestruale e assunzione di domperidone.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.