Cardias beante eruttazioni

salve
a seguito esofagogastroduodenoscopia mi è stato riscontrato cardias beante ,lieve iperemia esofagea e null'altro.
Al bisogno e nei periodi cambio stagionale mi è stata consigliata terapia di 3 settimane con lucen 20 e gaviscon advance.
Chiedo:
ho frequentissime eruttazioni che alleviano un certo senso di peso allo stomaco e mi aiutano a "liberare" l'aria,dopo di che sto ottimamente e cessa il senso di "mancanza d'aria "nel respiro..; questa situazione si è ripresentata sospesa la terapia e riprendendo una dieta non "correttissima" (ultimamente ho assunto qualche antinfiammatorio sciroppo e ho ceduto a cioccolata e cibi non leggerissimi !).LE ERUTTAZIONI SONO COLLEGATE AL CARDIAS BEANTE E PORTANO QUESTA SINTOMATOLOGIA OPPURE SI CELA ANCHE UN'ERNIA IATALE NON REFERTATA? DEVO FARE INDAGINI ANCHE CARDIOLOGICHE (sebbene non abbia crisi respiratorie e toilleri ogni sforzo ottimamente) OPPURE LA MRGE PORTA ANCHE QUESTO VAGO SENSO DI "INGOMBRO" ADDOMINALE SOPRATTUTTO IN POSIZIONE SUPINA CHE SVANISCE QUASI TOTALMENTE IN POSIZIONE ERETTA E QUANDO ERUTTO ?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente ha una patologia da reflusso gastro-esofageo favorita dal cardias beante. Prende dei procinetici ?

saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie
non mi è stata indicata l'assunzione di alcun procinetico. nel passato, di mia iniziativa e confortata dal medico di base, ho assunto 10 min prima dei pasti motilium per 10 gg con discreti vantaggi. grazie ancora e buon lavoro
cordialmente marzia
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ecco, proprio un farmaco come il motilium.

saluti