Bruciore e acidità di stomaco

Buonasera,un carissimo amico gli è stata consigliata una gastroscopia con biopsia perchè dopo un ecografia addominale hanno visto un ombra allo stomaco,cosi mi ha detto.Premetto che lui è una persona molto stressata e soffre da tanto tempo di acidità e bruciore di stomaco,prende il ranidil e il sulcafin ma come lo smette i sintomi si ripresentano.Il padre soffre di reflusso,può essere la stessa cosa anche per lui o può essere qualcosa di brutto?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, difficile risponderle perchè "l'ombra allo stomaco" vista ecograficamente non si presta a nessuna interpretazione plausibile.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,cerco di spiegarLe meglio,l'ombra era riferita ad una probabile ulcera.Le chiedevo se è possibile vedere da un ecografia l'ulcera?Io credevo si vedesse solo con la gastroscopia
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
non è possibile vedere con una ecografia un'ulcera gastrica.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività della risposta...allora a questo punto non capisco,probabilmente la sospetta in merito ai sintomi(bruciori di stomaco,difficoltà a digerire,acidità,e finchè prende il sucralfin e ranidil stà bene,come smette ricominciano),ed è per questo che ha richiesto una gastro con biopsia.Anche perchè non capisco quale tipo di ombra possa essere da richiedere una gastroscopia se con l'eco non si vede nulla!!

Le porgo di nuovo i miei saluti