Nausea.

Ho 32 anni, fino a 4 mesi fa in sovrappeso di 20kg. Tra dieta e attivita' fisica ho perso 12 kg in 3 mesi. Da circa 2 settimane ho continuamente nausea e senso di vomito, soprattutto la mattina, anche se non ho mai vomitato sino ad ora. In certi momenti ho inoltre forti fitte in ipocondrio di destra. Un anno e mezzo fa circa feci una ecografia epatica, dove il radiologo mi disse che avevo un fegato moderatamente steatosico che si spiegava con il sovrappeso, per il resto tutto normale. Poco dopo agli esami del sangue vi erano le transaminasi epatiche leggermente alte.
Vorrei chiedervi a cosa puo' essere dovuta questa nausea quasi continua. Una perdita di peso cosi' accentuata in cosi' breve tempo puo' comportare problemi di questo tipo? Grazie per la risposta!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, la nausea può dipendere da tante cause, se il sintomo dovesse persistere rifarei una ecografia addome ed eventuialmente una gastroscopia. ne parli però prima col suo medico curante.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica