Un infezione enterococcus faecalis

buongiorno sono una ragazza di 23 anni, che la settimana passata lunedi di preciso mi sono sentita malissimo ho avuto delle fitte nell basso abdome l'intestino e delle fitte a l'ano. mi sono presa dei antidolorifici e mi e passato. giovedi dalla settimana passata sono andata a farmi una visita ginecologica di routine e mi a prelevato il tampone e abbiamo scoperto che ho un infezione enterococcus faecalis e mi a prescrito degli ovuli. adesso mi chiedo visto che c'e nella vagina ci deve essere anche nell intestino? cosa devo fare? devo andare dall dottore a farmi prescrive dei farmaci perche ho sempre la sensazione di fastidio a l'ano come se dovessi andare all bagno come se avessi aria cosa puo essere? e devo fare una dieta? cosa nn posso mangiare? sto prendendo fermenti spero che possa aiutarmi in un certo modo.... come posso fare sparire questa infezione? in attesa di una risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, il fastidio che riferisce a livello anale non c'entra niente con l'enteroccoccus, io le consiglierei di eseguire una visita gastroenterologica prima di fare diete o altre terapie non specifiche.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica