I conati si sono presentati già prima dell'infezione,

Buon giorno.
Sono un ragazzo di 23 anni e da qualche tempo ormai vivo con dei fastidiosi conati di vomito che si presentano in vari momenti della giornata, quali:

1. di primo mattino se mi alzo, mi preparo e faccio colazione velocemente;
2. dopo aver fumato;
3. quando ho fretta;
4. quando, mentre cammino, accelero il passo;
5. dopo esercizio fisico.

In genere per ogni "attacco" emetto due conati di vomito, ma a volte, quando i conati sono più di due, mi capita di vomitare, o, se non vomito, di provare quella sensazione sgradevole che si ha prima del vomito.
All'inizio non ci ho fatto caso perché per un pò i conati sono spariti, ma poi si sono ripresentati. Non credo di aver nulla di cui preoccuparmi, più che altro vorrei non avere più questo fastidio.

Visto che non si può fare l'anamnesi vi descrivo un pò di me.
Lavoro come operaio in una ditta di traslochi. Non sono alcolista nè drogato, anche se ho fatto uso di sostanze stupefacenti leggere.
Ho subito alcuni interventi:

Adenoidectomia
Tonsillectomia
Correzione dello strabismo

Sono risultato positivo all'Helicobacter pylori. Ho eseguito la terapia a base di antibiotici (Zimox) due volte, in quanto la prima volta il test è risultato ancora positivo. Mi è stata diagnosticata un Uretrite causata da 1 infezione da strafilococco (straphylococcus aureus), e ho eseguito la terapia a base di Bactrim; c'è da precisare che i conati si sono presentati già prima dell'infezione, e questa l'ho avuta nel settembre 2009.

Ho postato questa richiesta di consulto nella specialità Gastroenterologia e endoscopia digestiva perchè ritengo che i conati di vomito siano dovuti a un problema di stomaco. Spero di essere stato abbastanza esaustivo.

In attesa di risposta, porgo i miei più cordiali saluti.

N.S.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
il vomito è un sintomo comune a molte condizioni. Il fatto che si presenti da molto tempo richiede un accertamento delle condizioni locali della mucosa del tratto digerente superiore attraverso una gastroscopia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Scuotto, la ringrazio x la cortese e rapida risposta.