Dolori addominali, vomito

Salve, mi sono iscritta su questo sito in quanto mia madre martedì sera, dopo essere andata in bagno, ha cominciato ad avere dolori fortissimi all'addome.
Poco dopo ha cominciato a vomitare e ha continuato a farlo ogni due ore tutta la notte.
Alle 10 del mercoledì mattina siamo arrivate al Pronto Soccorso, le hanno fatto rx ed ecografia nella parte dell'addome escludendo calcoli o altro.
Dagli esami del sangue risultano un numero maggiore di quello normale di globuli bianchi.
Oltre a farle delle flebo per farle diminuire il vomito (cosa non successa) non le hanno fatto nient'altro fino alle 17.30 (ora in cui abbiamo deciso di tornare a casa).
Ieri sembrava stesse meglio. Siamo andati dal medico e ha presunto fosse un'infezione all'intestino, visto il numero di globuli bianchi.
Oggi invece sono tornati i dolori e il vomito.
Da martedì sera non riesce a mandare giù niente, solo acqua.
Anche le medicine non riesce a tenerle dentro.

Mi potete rassicurare? Cosa potrebbe essere?
Grazie mille in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che, lavorando on line, siamo le persone che meno di tutti possono dare rassicurazioni su tale sintomatologia. Dolori addominali, vomito ed innalzamento dei glubuli bianchi sono sintomi che meritano un'attenzione del suo medico o di quelli dell'Ospedale.

Mi dispiace.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie comunque.
Buona giornata.