Spasmi, gonfiore, infezione? o altro?

Salve, vorrei sapere cosa potrei avere...
sintomi:
- mal di testa (cefalea tensiva)
- spasmi intestinali forti nella parte sinistra sotto ombelico e il dolore mi viene anche dietro la schiena in corrispondenza dell'intestino.
- bruciore di stomaco con dolore al petto
- reflusso con succhi gastrici
- gonfiore addominale parte bassa
- vomito (1 o 2 volte al mese mi succede)

Il mio dottore mi ha mandato a fare una visita ginecologica con ecografia pelvica per vedere se le ovaie fossero il problema ma risultato è negativo.
Mi ha dato dei farmaci per il reflusso, il bruciore ma niente.
Mi ha detto anche che un pò del gonfiore addominale è causato dal calcolo alla cistifellea ma non è solo quello.
Poi per i mal di testa mi ha fatto fare una risonanza magnetica alla testa per vedere se questi sintomi poteva essere una massa tumorale ma è risultata negativa per fortuna.
Allora io mi domando che cosa potrebbe essere... quale visita specialistica devo fare?
Una dottoressa mi ha consigliato di fare una risonanza magnetica o tac all'addome inferiore per vedere se c'è presenza di masse, o di cisti.
Non lo so...
Io ho pensato se fosse l'appendicite...
Mi potete aiutare?
Grazie in anticipo.
Aspetto vostre risposte.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Appendicite e cefalea non han relazione.Mi rivolgerei a un neurologo.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore,
ci sono già stata dal neurologo e mi ha detto che per gli altri sintomi non sapeva visto che dalla risonanza magnetica risultava negativa.
Ma per gli altri sintomi???
che posso fare?
è da 4 mesi che è così...
dovrei fare una visita specialistica?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si,una visita gastroenterologica
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, appena avrò fatto la visita gli scriverò l'esito.
Distinti saluti.
[#5]
dopo
Utente
Salve,
sono andata dal mio dottore e mi ha prescritto, prima di fare altre visite, il Gaviscon Advance per vedere se i sintomi sparivano, ma no ha funzionato anzi sono peggiorati e dopo di che mi ha chiesto di fare la ricerca del sangue occulto e è risultato positivo al 3° campione.
A visto l'esito e mi ha prescritto di fare una esofagogastroduodenoscopia <EDG> e una rettocolonscopia,
il 21 marzo alle 8.30 ho la gastroscopia...e vorrei sapere meglio in che cosa consiste, cosa devo fare, e sopratutto se fa male,

io sono una persona che ha un livello di dolore molto alto...

e la colonscopia?
c'è l'anestesia per tutte e due?
Lo so che sto chiedendo troppo ma sono un pò preoccupata...

Aspetto vostre risposte.
Grazie in anticipo.