Dolore strano alla pressione....

Salve. Ho 21 anni e ultimamente ho un dolore stranno alla pressione sotto le costole. Vi spiego meglio:

Quando sono in piedi, mi rilasso (tiro fuori la pancia), e premo al centro sotto le costole mi provoca dolore abbastanza modesto. Quando sto sdraiato quasi per niente. Se trattengo l'aria e riempio i polmoni non lo sento (sempre spingendo), se butto tutta l'aria fuori rimanendo a secco, spingo ma non ho dolore. Io avevo pensato subito a qualcosa allo stomaco,(tipo neoplasia), ma dato che con i movimenti respiratori il dolore se ne va, è possibile che sia il Diaframma?
Sono veramente in ansia!!!!!. L'ecografia addominale di 2 mesi fa non ha riscontrato nulla di patologico.

Cosa devo fare?
è qualcosa di grave??
Non so dove andare e a chi rivolgermi.

Grazie in Anticipo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Gentile Utente, il sintomo potrebbe essere di origine muscolare. In caso di persistenza basterà una visita gastroenterologica a calmare la sua ansia.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la sua celere risposta.
Credo comunque che non si tratti di dolore muscolare, anche perchè il dolore è come quando prendi una pallonata allo stomaco (certo meno intenso). Come se premessi su qualcosa di infiammato...
Solo che da sdraiato o seduto lo sento molto meno..
Potrebbe trattarsi di infiammazione? dato che sono talmente ansioso che sto sempre a spingere la per vedere se mi fa male...
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
mi sono scordato di dire che quando sono a stomaco pieno, tipo dopo mangiato, se spingo fa meno male...
più o meno il dolore è nel cerchietto rosso dell'immagine
http://img266.imageshack.us/img266/4866/sistemadigerentewebfs5.jpg