Dolori addome sinistro feci non composte fatica o

SAlve a tutti sono un ragazzo di 22 molto preoccupato per dei sintomi che accuso da parecchio. tuuto e iniziato 2 anni fa. Ho notato che mi venivano dei dolori sotto l'ombellicoal lato sinistro che sparivano dopo qualche minuto dopo che defecavo, e fino li non mi sonopreoccupato.
e da un mese a questa parte che questi dolori non spariscono, che quando vado al gabinetto le mie feci sono molto molli, non proprio diarrea ma neanche solide. Dopo che ho defecato il dolore continua a rimanere e spesso dopo aver defecato ho il senso ancora di stimolo e dopo 10 15 min devo di nuovo correrein bagno dove do un altra scarica. le ultime scariche di solito sono molto acide edanno bruciore all'ano. E da 2 settimane circa che accuso doloiri al lato sinistro dell'addome che si spostano verso il torace, come se avessi qualcosa che comprime e spesso questi dolori sono acompagnati da fitte molto dorolose all'retto.
Ho inoltre problemi ad urinare nel senso che ho ,o stimolo ma il getto di urina e molto debole e dopo aver urina ho come la sensazione che la vescica sia ancora piena. Questo capita sopratutto se e da molto che trattengo l'urina.
Per lavoro mi hanno fatto esami dell'urina e del sangue, e da li non risulta niente di anomalo.
Qualcuno saprebbe dirmi se qualcosa di grave? Sono un ragazzo molto ansioso.
Grazie per la collaborazione a presto
[#1]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
i suoi sintomi potrebbero essere correlati alla sindome del colon irritabile. Si sottoponga ad una visita specialistica per confermare la diagnosi ed attuare le adeguate terapie del caso.
Auguri
Dott. Attilo Nicastro
www.attilionicastro.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Ho anche notato che le mie urine sono molto scure, diciamo un giallo tendente al arancione. e che quando urino ho un po di bruciore sottto l'ombellico dove iniziano i peli pubici.
E possibile sintrome del colon irritabile possa portare problemi all apparato urinario?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sua sintomatologia può essere inquadrata in sindrome del colon irritabile che, avendo un consistente correlato psicologico, può manifestare i suoi sintomi anche a carico di altre zone del corpo. Indico il termine topogafico "zone" anziché apparato (es. urinario) perché la sintomatologia, in genere dolorosa, si esprime spesso a livello muscolare con un riferimento ipotetico ai visceri sottostanti. In ogni caso, concordando con il collega che mi ha preceduto, è indispensabile, per una corretta diagnosi, una visita medica. Le patologie "funzionali" sono in genere diagnosticate escludendo innanzitutto le cause "organiche" (malattie che evidenziano lesioni d'organo) e successivamente meritano una terapia che si accompagni anche all'inquadamento psicoogico e alla rimozione delle cause di stress.
Ci tenga aggirnati

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
GRazie mille per la collaborazioe collaborazione. In settimana vado dal medico di famiglia e mi faccio "palpare" e visitare per risolvere questo fastidioso problema. Vi faro sapere al piu presto l'esito. grazie per la collaborazione