Atonia intestinale

Salve, è da un po che soffro di stipsi, nonostante una dieta ricca di liquidi e fibre.
Ultimamente, non avendo lo stimolo, mi sto aiutando con lassativi; però ora sembra che il mio intestino funzioni ancora meno, è probabile che sia in uno stato di atonia.
Inoltre mi sento gonfia ed ho l'impressione di non riuscire mai a liberarmi totalmente.
Vorrei smettere di assumere las. (so che fa male l'uso prolungato), ma allo stesso tempo vorrei ripristinare la naturale funzionalità.
Per questo cosa si può fare? Esiste una terapia specifica?
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Cara Utente,
la sua stipsi potrebbe avere origine anche da una sindrome del colon irritabile per questo è necessaria una visita specialistica per indicare una adeguata terapia.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it