Stipsi acuta

CARI DOTTORI DA UN PAIO DI MESI SOFFRO DI STIPSI ACUTA.NON RIESCO PROPRIO E HO DOLORE E PURE MANCANZA DI SENSO NEI MUSCOLI DEL RETTO.DA COSA PUO' ESSERE CAUSATO?POSSO GUARIRE E COSA POSSO PRENDERE PER RIUSCIRE AD ANDARE IN BAGNO CON REGOLARITA' E SENZA TROPPI PROBLEMI?
IL MIO PROBLEMA SI STA ACUTIZZANDO SEPRE DI PIU'.
CORDIALI SALUTI
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
La definizione di stipsi e' fondamentale per inquadrare il problema:nel suo caso si tratta di feci dure, scariche infrequenti o dolorose o cosa intende esattamente? La terapia non puo' essere importata senza queste informazioni essenziali. Ne parli col suo medico in modo dettagliato. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Il mio problema comprende feci dure infrequenza di evacuazione e soprattutto atonia e in sensibilita' al retto.
Cosa posso fare?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
Una visita chirurgica gastroenterologica per prgrammare un eventuale iter diagnostico e terapie personalizzate e' sicuramente la soluzione piu' appropriata.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gastroenterologia