Alimentazione colon irritabile

scusate..:penso di essere affetto da colon irritabile e nn riesco piu' a mangiare bene come prima..mi da fastidio anche il latte e la mattina nn so mai cosa mangiare.addirittura a volte mi gonfiano la pancia anche le mele..chiedo consiglio anche a voi dato che sono uno che pratica pesi vorrei sapere cosa e' giusto mangiare prima degli allenamenti e dopo per avere energia e massimi risultati ma anche l'alimentazione adeguata al mio caso e la frutta che posso mettere .insomma aiutatemi la mattina non so mai cosa mangiare.guidatemi in un percorso riabilitativo
grazie
[#1]
Dr. Massimo Adolfo Cardia Dietologo 74 4
E' una domanda un pò confusa. A prima vista ci sono varie problematiche che vanno valutate una per volta.
1) COLON IRRITABILE: che sintomatologia presenta? Sipsi, diarrea, etc.
2) Per la sua attività sportiva va valutato il suo stato attuale e preparata una dieta adeguata Quante ore di palestra fa, che tipo di esercizi svolge, a che ora esegue i suoi allenamenti.
3) Qual'è la sua attuale alimentazione?
Ha mai eseguito una bio impedenziometria per valutare il suo status corporeo?
Per cortesia sia un pò più preciso nelle sue richieste, solo allora potrò darle delle risposte adeguate.

Dott. Massimo Adolfo Cardia

[#2]
dopo
Utente
ha ragione e' che scrivo da lavorare ..chiedo scusa..allora:
sintomi:dopo pranzo o cena o altri spuntini mi si gonfia la pancia d'aria e molte volte ho il senso di nausea e mi sento a disagio;devo styare molto attento a quello che mangio(ok pasta in bianco ma ho eliminato la frutta causa che le mele avolte nn danno fastidioe altre volte si)che strano .caffe' eliminatiok la carne ma la frutta ho paura!!
in palestra nnso piu' cosa mangiare prima e dopo l'allenamento...
peso 74 kg e sono alto 177cm.
avrei bisogno di consigli su un'alimetazione che mi faccia sviluppare massa e mi faccia sentire bene e in armonia con me stesso tenendo conto che quando esco con gli amici a cena ho paura di stare male cusa che sono delicato di stomaco ora!!saluti e grazie dinuovo