Fastidio al fegato.

Salve,
mi chiamo Ermanno ho 27 anni e da circa due mesi ho una faringite con tosse improduttiva solo in piedi da sdraiato tosse non ne ho assolutamente. Ho preso clavulin 1000 per una settimana 6 compresse di deltacortene gocce sedative della tosse spray nasale.
E niente la tosse ce l'ho ancora di meno sicuramente ma ce l'ho. Poi ho preso per sei mesi carbolithium 600mg al dì che ora non prendo più per degli effetti collaterali e poi prendo tutt'ora 20 gocce di entact 20mg. Sono una decina di gg che da steso o seduto avverto una sensazione di fastidio alla parte del fegato che a volta mi provoca dolore al rene destro e poi tipo delle punture alla bocca dello stomaco e a volte una sensazione di corpo estraneo in gola. Di pancia in giu invece sento un fastidio ai reni. Invece quando mi alzo da sdraiato 9 volte su 10 mi viene da fare i ruttini cosa può essere? Ho un cancro secondo lei? Io ho molta paura e sono ipocondriaco.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
NON ci sono elementi nella sua descrizione che possano orientare verso la diagnosi da lei temuta.
Le consiglio di sottoporsi a visita medica per differenziare la pertinenza del dolore (viscerale o muscoloscheletrico).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore dalle mie parti Taranto le cose sono un pò alla lunga per la esofagoduodenogastroscopia me l'hanno prenotata il 23/11. Dottore ma come mai quando sono steso o in pancia in giù niente non tossisco? È un mistero.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
non mi sembra che nella mia precedente risposta io abbia accennato ad una indagine endoscopica, ma alla diagnosi differenziale tra dolore viscerale e dolore somatico (muscoloscheletrico) che richiede una semlice vista medica.
Suppongo che il suo medico curante potrà visitarla con sollecitudine maggiore rispetto alla gastroscopia.
Se poi sarà il caso di praticare esami strumentali, e soprattutto quali, sarà una indicazione successiva alla visita.
Se invece è già stato visitato dal medico, qual è l'orientamento del collega?
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Dottore non ho fatto la visita forse stasera. L'esame endoscopico me l'ha detto di farla l'otorino per il discorso della tosse stizzosa x un sospetto reflusso. Chissà perché dottore da steso nulla non tossisco e in piedi sono un tossire in media un colpo di tosse ogni 7 secondi. Poi denticavo di dirle che mi viene della sudorazione improvvisa e mi sono usciti dei punticcini sul petto vicino la gola e la pelle degli avambracci e dei gomiti mi si spella leggermente.