Dolori e bruciori di stomaco

Questa storia comincia circa un mese fa quando, in seguito alla morte del nonno per un tumore al pancreas, mia figlia ha iniziato a non stare molto bene:durante tutto l'arco della giornata avvertiva un senso di nause e così ho deciso di recarmi dal medico di famiglia che mi ha detto di somministrare alla piccola delle pastiglie di omeprazolo;il dottore infatti pensava che la bambina fosse afflitta da gastrite da stress. La cura aveva fatto effetto, solo che dopo alcune settimane dalla fine del trattamento mia figlia ha ricominciato ad avere la nausea accompagnata stavolta da bruciori e dolori di stomaco. Quale potrebbe essere la causa di questo malessere?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
probabilmente lo stress ha influito ma le cause di tali sintomi possono dipendere da tante cose.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto così velocemente alla mia domanda. Volevo informarvi che venerdì sono andata dal medico di famiglia per far visitare la situazione della bambina e così mi ha prescritto delle pastiglie di omeprazolo da prendere prima di andare a letto. Inoltre devo portare mia figlia a fare una gastroscopia perchè il medico vuole vederci chiaro su questa situazione. Comunque i sintomi sono apparsi solo dopo la scomparsa del nonno perchè prima la bambina non avvertiva niente.
Saluti