Calcoli colecisti quando operarli?

Buongiorno, ho 30 anni.
L'anno scorso(Settembre 2009) ho scoperto di avere un calcolo alla colecisti di 1 cm, nell'infundibolo.
Ripetendo l'ecografia a Maggio 2010 il calcolo aveva raggiunto la misura di 1,4cm.
L'unico sintomo sino ad ora avvertito è la lentezza digestiva.
Preciso che ho anche un'altra patologia ovvero ernia iatale, di lieve entità.
Volevo chiedere se sia il caso di operarmi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
n linea di massima l' indicazione alla colecistectomia è costituita dalla presenza di calcoli e coliche.
Un articolo nella sezione minforma se desidera tratta roprio di questo.
Ogni caso ovviamente va poi valutato singolarmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it