Alimentazione x mio padre he ha 77 anni ed è diabetico

Salve, sono Adele ed ho bisogno d'aiuto per mio padre, che da quasi un anno ha molti disturbi, a cominciare dal meteorismo e flautolenza, gastrite, calcoli alla cistifellea, sabbia alle vie biliari, diverticoli, ed anche stitichezza estrema. Come deve alimentarsi e quali farmaci deve prendere, affinchè trovi sollievo a tutti i suoi mali, tenendo presente che è anche cardiopatico, diabetico e iperteso, ed inoltre sta dimagrendo a vista d'occhio. Abbiamo fatto tanti controlli, ma nonostante i medici dicono che non ha nulla, continua ad avere dolori e coliche. In attesa di Vostre risposte, Vi invio i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ho ben capito. Ha cacoli della colecisti, ha coliche ed i medici dicono che non ha nulla ?

Quali accertamenti ha fatto ? Gastroscopia, colonscopia ...

Mi spieghi meglio. Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, mio padre ha fatto una gastroscopia e colonoscopia 8 mesi fa,
che diede riscontro di una gastrite e un polipo (benigno)al colon che fu poi tolto, il dolore persisteva e il medico prescrisse una ecografia che evidenziò calcoli alla cistifella e sabbia alle vie biliari; dopo la cura dei calcoli, il dolore si era un po calmato ed il medico decise di fare una tac addome completo senza e con MDC che potete vedere nel link sotto:

http://i898.photobucket.com/albums/ac184/teo127/NewDocument-page-001.jpg

Nonostante la cura per la gastrite,per la colecisti e per qualche diverticolo, mio padre non sta ancora bene, perchè ha ancora dei dolori al fianco destro ed il tutto è aggravato da una forte stitichezza( di cui soffre da sempre), a cui ricorre con movicol e olio di vaselina, non ottenedo ugualmente grandi risultati. Tutto questo da quando è morta sua moglie, cioè mia madre, ed io non so neanche cosa fargli mangiare realmente, poichè gli alimenti quasi tutti gli fanno male, a detta dei medici.
Per cui, caro dottore, cosa posso fargli mangiare quotidianamente e quali farmaci devo somministrargli per far si che guarisca?

La ringrazio immensamente. Cordialmente.
Adele
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non riesco ad aprire il link, ma se sono ancora presenti i calcoli alla colecisti non capisco perchè non viene posta l'indicazione all'intervento chirurgico, considerando anche la sintomatologia dolorosa (persistente).

saluti