Nervo vago?

Gentili,
da stamattina ho una strana sensazione che parte dallo stomaco, con sensazione di svenimento e nausea (come se fossi ipotesa, cosa improbabile visto che soffro di ipertensione).
Premetto che ieri sera ho mangaito molto, e probabilmente ho bevuto anche poca acqua.
Stamani oltre a continue eruttazioni avevo anche sapore strano in boca come se non avessi digerito bene la cena.
Soffrendo inoltre di gastrite ed esofagite ed ho un ernia jatale da scivolamento, possibile che queste sensazioni siano causate da cattiva digestione? Nervo vago?
dopo la cena (da antipasto a dolce) sono andata direttamente a letto tranne 10 minuti di macchina.
Nonostante siano passate diverse ore?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
non è noto se sta assumendo terapia farmacologica per esofagite e gastrite ed è possibile che si tratti di una irritazione temporanea dell'apparato digeente che tende ad autorisolversi.
Se la sintomatologia perdura o si manifestano altri sintomi è opportuna la visita medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.