Lo stress che mi faccia digerire velocemente

Buonasera, vorrei chiedere un consulto, Sono in un periodo di intenso stress a causa dello studio e da un po' di giorni mi capita una cosa strana cioè ho spesso lo stomaco che brontola e ho i sintomi di quando si ha fame come leggera debolezza e mal di testa ma non appena mangio dopo poco ho dinuovo lo stesso sintomo, come se non avessi mangiato, mi capita anche con i pasti importanti come pranzo o cena,. Io soffro anche di colon irritabile dovuto anche a stress e ansia, so che il colon è suscettibile al nervosismo e puo' iniziare a lavorare velocemente oppure lentamente, ma è possibile che sia lo stress che mi faccia digerire velocemente?

grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
sì, è possibile che la reazione da stress interferisca con la motilità dell'apparato digerente.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.