Pesce crudo e anisakis

Buon giorno,
avrei bisogno di un Vostro consiglio prima di partire per le vacanze.
A breve mi recherò in viaggio in Giappone e come tutti sanno il Giappone è sinonimo di fantastici piatti di pesce crudo.
Il problema è che in molti ristoranti il pesce non viene congelato e quindi c'è il rischio di contrarre l'Anisakis e altri parassiti.
Sfortunatamente non conosco a sufficienza il giapponese da poter chiedere se il pesce è stato congelato o meno e quindi volevo sapere se fosse possibile limitare le possibilità di contrarre dei parassiti con cure preventive o altri metodi.
Vi ringrazio per l'attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

L'unica prevenzione utile e sicura è mangiare il pesce ben cotto.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)