Plasil e peridon

Buonasera.
Volevo sapere se l'assunzione di domperidone e di plasil a distanza di 4-5 ore l'uno dall'altro può provocare effetti collaterali. Può esserci una interazione dannosa tra i 2 farmaci?
inoltre volevo chiedere: in caso di nausea, assumere peridon o plasil e successivamente mangiare qualcosa di leggero espone al rischio di vomito o l'assunzione del farmaco lo preclude ugualmente? (so che quando si ha nausea non si ha desiderio di mangiare, però talvolta soffro di nausea nervosa e mi trovo a dover mangiare qualcosa nonostante la sgradevole sensazione)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di farmaci procinetici per cui associandoli l'effetto è potenziato e il rischio è la .... diarrea.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
io ho già fatto una cura di peridon per una settimana e dovevo prenderlo prima dei pasti quindi il tempo tra un'assunzione e l'altra era di circa 6 ore ma non ho mai avuto effetti collaterali. passate 6 ore non dovrebbero esserci problemi anche se assumessi plasil invece che peridon giusto? anche in virtù del fatto che avendo già assunto entrambi non ho mai avvertito disturbi simili

cioè in poche parole assumere plasil sarebbe come assumere un altro peridon no?
Nel frattempo la ringrazio per la risposta, cordiali saluti!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. L'importante non assumerli troppo ravvicinati.

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
certo, almeno 5 ore l'uno dall'altro.
La ringrazio, buona serata e buone vacanze!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buone vacanze anche a lei.