Eruttazioni

buonasera dottore volevo chiederle io e da due settimane e piu che ho continua eruttazioni non acide ma in continuazione anche se bevo acqua naturale bevevo fino a poco tempo fa solo bibite gassate i miei sintomi in due settimane sono solo eruttazioni e pienezza di stomaco pancia gonfia dopo mangiato il mio dottore mi ha dato dell antra cosa puo essere ... qualcosa di grave? un ultima cosa non ho crampi dolori inappetenza solo una volta forte diarrea dopo aver preso due caffe mai piu... cosa puo essere ?? e va bene antra ( E DA DUE SETTIMANE CHE LO PRENDO MA NESSUN EFFETTO) grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di aerofagia ( eccessivo deglutizione di aria) che poi viene emessa con l'eruttazione. Può essere utile qualche prodotto a base di simeticone.

Legga comunque un articolo che le può essere d'aiuto.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

Cordialmentene

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie percui non devo preoccuparmi non ho mai avuto cosi tanto tempo qeste eruttazioni ma da appena sveglio a quando vado a dormire un centinaio di volte.. la causa puo essere stanchezza e forte nervosismo? cmq simeticone e con antra continuo a prenderla la mattina mi conviene ? grazie dottore. gentilissimo
cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ansia e lo stress giocano un ruolo importante. Continui con la terapia.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buonasera volevo chiederle un ultima cosa ecco che ho problemi digestivi mi sono venute tio due settimane fa due mini piccole bollicine dello stesso colore della lingua sul lato dx della lingua puo dipendere dall infiammazione che ho?
grazie cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche essere.