Consiglio disturbi al colon

ho 37 anni e da circa due settimane avverto i seguenti sintomi:
-dolore addominale mai continuo e variamente intenso ma sempre sopportabile;
-espulsione in tre circostanze di muco
-generalmente feci piccole a palline con episodi di diarrea improvvisi(tre episodi)
-(l'anno scorso ho avuto un episodio in cui le mie feci erano sporche di sangue che non si è ripetuto e generalmente le mie feci sono sempre state di piccole dimensioni )
Il medico curante mi ha prescritto valpinax prima dei pranzi e zirfos da prendere la mattina e da cira tre giorni l'alvo sembra essere ritornato normale anche se le feci sono adesso verdognole e i dolori sono spariti.
Settimana prox dovrò ritornare dal medico curante che dopo avermi palpato l'addome è sembrato orientato a non farmi fare alcun accertamento diagnostico .
Alla luce di quanto esposto credete debba chiedere accertamenti clinici ulteriori grazie tante
michele
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la visita medica effettuata e la buona risposta terapeutica non indicano la necessità di ulteriori inadagini.
L'aspetto e la colorazione delle feci descritti non hanno carattere patologico.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Scuotto la ringrazio per la cortese risposta.
Oggi sono stato dal mio medico il quale mi ha detto di continuare la terapia già prescritta per un'altra settimana e poi fare un ciclo di 4 sedute di idrocolonterapia....
Sinceramente io pensavo fosse più utile un approccio graduale come per es. partire da esami più semplici e specifici come l'esame del sangue occulto o l'esame delle feci .
vorrei cortesemente un Suo illuminante parere
grazie e scusi se l'ho importunata nuovamente