Buco allo stomaco

Egregio Dottore,
da 5 giorni avverto una forte sensazione di buco allo stomaco, con eruttazioni e sbadigli . Passa quando mamgio qualcosa ma ritorna a distanza di 2 o 3 ore.
Il mio medico mi ha prescritto 1 pastiglia di omeprazolo al mattino per 14 giorni. Se non passa o ritorna dopo poco tempo dal termine della cura, ha anticipato che prevede una gastroscopia. Secondo di cosa può trattarsi. Si può evitare la gastroscopia? Solo l'idea mi sconvolge. La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra un approccio corretto e ragionevole.
Se indicata, la gastroscopia è un esame indolore da non temere. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Egr.Dott.Favara,
La ringrazio per la prontezza della sua risposta. La informerò a fine cura.
PS La gastroscopia mi preoccupa ma certo è che se è da fare si farà. Grazie ancora