Dolori e bruciori stomaco e continue eruttazioni

Buona sera a tutti, sono un ragazzo di 22 anni che soffre di forti problemi d'ansia e in questo momento sono a dir poco spaventato per vari problemi fisici che mi si trascino dietro da qualche anno a questa parte. Chiedo scusa per il secondo consulto che chiedo nel giro una settimana(benchè su aspetti diversi) e che come dicevo prima sono estremamente spaventato.
Circa due anni fa mi spuntò una macchia bruna prurigginosa sul torso, ed dopo poco insieme ad essa iniziai ad avere forte dolore dietro lo sterno e al petto sotto la scapola dx insieme a tosse, feci radiografie varie al torace e risultò tutto nella norma.

In due diverse occasioni nell'intervallo tra le prime visite e le seconde che descriverò dopo, ho avuto periodi di fortissimi dolori di stomaco, bruciori tremendi al punto da far fatica a mangiare e che mi attanagliavano tutto il giorno, insieme a dolori muscolari che partivano dalla schiena che mi rendevano molto doloroso ogni movimento ovviamente partiva tutto da un forte bruciore a questa macchia.

diversi mesi dopo i dolori si fecero risentire in maniera piuttosto decisa, con la differenza che sentivo un gonfiore sotto la scapola destra oltre a forti bruciori di stomaco che comparivano insieme al dolore allo sterno e sotto la scapola.
Rifeci radiografie ed un ecografia, la radiografia risultò ancora pulita e l'ecografia non segnalava nulla, come se sotto il gonfiore non ci fosse nessuna massa.
Causa un fortissimo attacco di panico qualche giorno prima al pronto soccorso mi fu fatto un esame del sangue: parametri completamente nella norma.

Sono passati sette mesi, in questi sette mesi passati non ho più avuto "crisi" con periodi di dolore intenso però ho riscontrato oltre a dei frequenti bruciori di stomaco, lo stomaco che fa molti rumori durante la digestione e la giornata, i farmaci antidolorifici (oki, brufen) mi causano bruciori di stomaco anche se assunti dopo i pasti.
Ho pensato fossero legati a vari stati ansiosi che mi potrebbero causare problemi allo stomaco e uniti alla cattiva respirazione eruttazioni.
però nelle ultime settimane sono tornati forti dolori legati alla macchia, sterno e al gonfiore sotto la clavicola dx, inoltre eruttazioni(sapore di quello che ho mangiato in bocca).
Circa una settimana fa, mi si sono gonfiati due linfonodi sul collo (entrambi a dx) e un paio di giorni dopo ho avuto l'infuenza, il che mi ha fatto pensare fosse quello il motivo del gonfiore, i sintomi influenzali sono quasi totalmente passati da un paio di giorni ma i linfonodi gonfi, insieme allo stomaco che fa rumore e crea doloretti.
Per la macchia ho a giorni una visita dermatologica, purtroppo come dicevo soffrendo di ansia ho cercato su internet i sintomi e il tutto mi ha portato verso un tumore gastrico, qualcuno può gentilmente tranquillizzarmi o spiegarmi, perchè tra macchie e gonfiori al petto, dolori di stomaco e linfonodi ho paura di avere un tumore allo stomaco.
Ringrazio già ora per le risposte.

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Forse lei stesso e' causa di buona parte dei sintomi descritti: faccia attenzione agli antidolorifici e alla dieta, e controlli i momenti di ansia, perche' cosi' facendo non fara' che peggiorare la situazione: cio' che descrive potrebbe far pensare ad una sorta di erosione gastrica provocata dall'iperacidita', ma e' evidente che ci vuole una visita medica per appurarlo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta, il mio medico curante mi ha prescritto un ecografia al collo per i linfonodi e una gastroscopia, adesso si vedrà, io cerco di stare quanto più tranquillo, purtroppo non è facile.
Dopo gli esami farò sapere, grazie ancora per la risposta cortese.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le scelte diagnostiche che ha fatto il suo Medico sembrano adeguate: attendiamo gli esiti.
Cordiali saluti