Colica epatica

Gent.dottore, sono in menopausa da 5 mesi. L'altro ieri ho avuto una colica epatica e cosi' ho dovuto eseguire degli esami ed una ecografia.
Come prevedevo la lipasi era 290, il colesterolo 228, la bilirubina 1.03 ed i trigliceridi 71. All'ecografia risultava una bile densa , con le pareti della colecisti ispessite a contenuto disomogeneo.
Soffro anche di esofagite da reflusso accompagnata da una nausea più o meno continua. Ora mi chiedo, che tipo di dieta o terapia posso fare?
La ringrazio in anticipo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile signora se è sicuro che si tratta di una colica epatica dovrà cominciare a pensare di togliere quella colecisti che potrebbe peggiorarle la sintomatologia gastro esofagea o farle insorgere problemi pancreatici.
Si affidi al suo curante per una spero già in corso terapia per il reflusso ed eventualmente associando farmaci come l'acido ursidesossicolico che le rendono la bile più fluida.La dieta dovrà essere povera di grassi, non uova, non cioccolata,non alcolici.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, seguirò i suoi consigli!