Una gastrite cronica lieve

Buongiorno, vorrei porvi il mio problema...
è da circa gennaio che ho problemi di stomaco e che sto, diciamo, a regime alimentare, evitando alcool (anche se ogni tanto un bicchiere di birra o vino ci scappa), fritti, cioccolato, caffè, insomma quello che mi han consigliato di evitare.
Ho scoperto di avere una gastrite cronica lieve a Febbraio facendo una gastroscopia. Da allora ho fatto una sessione di lansoprazolo, ma effetti zero... poi di ranitidina, ma effetti zero... a un certo punto ho provato anche con l'aloe vera, ma nada. Ora mi han consigliato di provare con il nexium oppure il pantecta... volevo però avere altri pareri...
ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe esserci un' infezione da helicobacter pylori ed in caso di positivita' necessitare di una terapia eradicante.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dalla gastroscopia non è risultata la presenza di helicobacter pylori...
la ringrazio per la risposta