Miceti lievitiformi e diarrea cronica

Salve,
ho la diarrea cronica da circa 11 anni. Posso andare da un minimo di 3 volte al giorno fino ad un massimo di 15 o 16. MAngiando praticamente in bianco e al vapore, griglia, riesco a controllare la situazione ma alcune giornate sono impossibli. E spesso ho la febbre e mi ammalo spesso. Sono pure magro perchè peso 65kg pur essendo 183cm.
All'inizio il gastroenterologo pensava potesse trattarsi di morbo di crohn poichè in seguito alla colonscopia avevo delle infiammazioni all'ileo e delle ulcere piccole. Dopo 6 mesi di cortisone ed asacol l'infiammazione era sparita e le ulcere scomparse. Da allora ho sempre avuto la diarrea, quando più quando meno. Ho cominciato a regolare l'alimentazione e togliendo il grano ho notato che stavo meglio. Tant'è che pensavo di essere ceriaco. Gli anni sono passati con periodi migliori e peggiori.Il peso è rimasto più o meno quello di inizio cura con oscillazioni +/-3kg.
Recentemente col dottore abbiamo deciso di ripartire da zero con gli esami perchè il crohn è stato escluso (i dubbi c'erano già dopo 1 anno dalla prima visita). Ho interrotto l'asacol e da 6 mesi non prendo niente. la diarrea continua come al solito. Tutti gli esami fatti sono risultati nella norma ed il dottore non ha più idea delle possibili cause della mia diarrea.
Nel frattempo sono andato da un immunologo dove ho fatto tutti i test sulle allergie. non sono risultato allergico a nessun alimento, eppure se mangio la pizza o la pasta o i dolci sto male. Sono allergico solo ad un metallo.
Ho comprato un libro nel quale veniva citata la candida intestinale come causa di sintomi simili alla colite, cosìcchè ho richiesto al dottore di famiglia l'analisi delle feci per ricerca a fresco di miceti. Il risultato è stato positivo, però solo per "miceti lievitiformi". Nella richiesta non era stato specificato altre forme di miceti.
A questo punto mi domando, può essere che la candida (o altri miceti) siano la causa dei miei anni di sofferenza?
Ho letto che dà intolleranze alimentari e soprattutto chi l'ha dovrebbe limitare i carboidrati, zuccheri, lieviti...tutte cose che a me facevano male. Ecco perchè incolpavo il grano.
Quindi dopo anni di colonscopie, clismi opachi, gastroscopie, sangui occulti negativi, test allergici negativi, asacol e chi più ne ha più ne metta, potrebbe essere tutto dovuto a questi miceti?
e se sì, avendoli da così tanto tempo, saranno diventati cronici oppure è ancora possibile eliminarli?
Inoltre sono in lista d'attesa per un breath test al lattulosio. Converrà farlo ancora oppure una volta che ho i miceti nell'intestino l'esito è scontato? anche perchè la lista d'attesa è ancora lunga
Gradirei una vostra opinione se ci sono altri esami eventualmente da seguire o se avete altre opinioni a riguardo.
saluti
[#1]
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2008
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Saranno miceti, e presumibilmente pseudoife da candida, a innestare tutta questa sintomatologia, peraltro dopo sei mesi di cortisone...

Una cura lunga, per "togliere" i miceti. Cambi immediatamente dieta e legga altri miei articoli, su queste pagine, a riguardo di candida e simili.

Saluti. MM
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.
Leggerò il suo blog e cercherò gli altri suoi interventi.
Buona giornata