Urgente: diarrea forte da 5 giorni,soprattutto di sera

salve,
ho 20 anni e come gia vi avevo scritto soffro di disturbi intestinali da tempo(stitichezza). il problema che voglio esporre ora riguarda invece una forte diarrea che mi perseguita da 5 giorni soprattutto la sera e la notte!domenica scorsa mi sono iniziati forti dolori addominali e nausea durati per due giorni da mertedi sera è iniziata pure una forte diarrea che mi ha fatto perdere gia due kili di peso. il mio medico mi ha detto che si tratta di influenza intestinale ed allora ho iniziato ad assumere yovix ed imodium ma non ne ho riscontrato alcun miglioramento. un altro medico di guardia contattato in quanto mi sentivo troppo male e debole, mi ha consigliato normix che ho iniziato ad assumere questa sera.
volevo chiedervi se può darsi che sia influenza intestinale senza febbre e con la diarrea che mi compare solo la sera?inoltre ho moltissima aria e quando inizia la diarrea non riesco più a fermarla.
può inoltre essere giusta la cura con normix?
vi ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
La diarrea e' un sintomo frequente, comune a molte patologie, non necessariamente a partenza dall' apaprato digerente. Quando il problema persiste, si accompagna ad altri sintomi e non si risolve spontanemamente, richiede un corretto inquadramento diagnostico da parte del medico curante ed eventualmente, a suo giuidizio, di specialisti per porre una diagnosi corretta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
salve,innanzitutto la ringrazio per l'attenzione.
ora con l'uso dell'antibiotico mi sembra che la situazione migliori per quanto riguarda la diarrea nonostante peggiorino un pò i crampi dovuti ad aria e vari assestamenti interni.
nonostante ciò ricorrerò a breve ad una visita specialistica in quanto l'intestino e lo stomaco mi creano sempre fastidiosi disturbi.
grazie di nuovo.