Diarrea e stipsi contemporaneamente

Da qualche giorno non riesco ad andare al bagno come di solito, sento pancia gonfia e pesante e un forte stimolo come se dovessi evacuare poi però non succede quasi nulla, o meglio una piccola parte è diarrea. Non riesco a capire quindi se devo prendere le cure per diarrea o per costipazione.
Enterogermina può funzionare? O è solo per diarrea? Però c'è anche il problema di stipsi
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Credo che prima di parlare di terapia sia corretto porre una diagnosi, ed il modo piu' corretto e' una visita dal suo curante che eventualmente la indirizzera' dagli specialisti se ritenuto indicato. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it