Stipsi improvvisa

Salve a tutto lo staff,sono ancora qui a chiedere un consulto per un problema che mi assilla da un paio di settimane.
Ho problemi di evacuazione,con emissione di feci caprine miste a muco giallo.Prima di questo episodio ne avevo avuti altri in passato ma mai di durata così lunga.Che fare?Può dipendere dalla dieta troppo secca??Avreste dei rimedi naturali per risolvere il problema dato che in vita mia non ho mai fatto uso di lassativi??C'è bisogno di una visita con uno specialista??Infine..può dipendere da una stenosi dell'alveo?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La parola stipsi comprende una serie di quadri clinici di varia gravita' la cui terapia va modulata dopo aver posto una diagnosi il piu' possibile corretta e completa. Nel suo caso la presenza di muco e le caratteristiche delle feci credo giustifichino una valutazione specialistica prima di proporre soluzioni terapeutiche. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it