Da qualche mese soffro di frequenti coliche intestinali spesso accompagnate da diarrea

Ciao, sono Stefania e ho 31 anni, da qualche mese soffro di frequenti coliche intestinali spesso accompagnate da diarrea. Non c'è una frequenza precisa, può succedere per + giorni consecutivi oppure con una distanza di una settimana. L'unica cosa certa è che mi capita solo la sera dopo cena, ma non riesco a ricondurre il dolore al cibo perchè ho un'alimentazione piuttosto variata.
Vorrei avere qualche parere in merito. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe trattarsi di una sindrome dell' intestino irritabile, tuttavia le cause di diarrea possono essere numerose, e' utile quindi una valutazione specialistica ed eventuali aaccertamenti per individuare la possibile origine del problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio Dott. Favara, per i suoi consigli, oggi stesso prenderò appuntamento dal medico curante per effettuare tutti i controlli necessari. Magari le farò sapere se la sua prima diagnosi di intestino irritabile è corretta o se si tratta di qualcos'altro.
Accetto volentieri i suoi auguri !!!!! Grazie mille.