Diarrea poi stitichezza

Buongiorno!
Le volevo porre una domanda perchè sono un pò preoccupato.Martedì dopo qualche giorno di gonfiore ho avuto forti attacchi di diarrea (liquida nel vero senso della parola) forse dovuta all'eccesso di dolci nel weekend. ho assunto subito dell'enterogermina e infatti mercoledì la situazione era molto migliorata tanto che mercoledì sera ho fatto fatica a defecare perchè le feci si sono rivelate molto dure e partizionate (non spiegarlo meglio). il problema è che da mercoledì nonostante abbia ricominciato a mangiare come di consueto non riesco più ad andare in bagno o meglio sento lo stimolo ma quando arrivo lì...in parole povere esce solo aria. ho pensato che forse è dovuto a due cose, probabilmente mi sbaglio, non sono competente ma 1 forse martedì mi sono disidratato e ci vogliono dei giorni per riprendere a dafecare, inoltre oltre all'enterogermina ho fatto molto uso di limone in questi giorni e mi sembra che il limone "stringa"...ma ripeto, sono solo mie supposizioni.Attendo risposta e mi scuso se, involontariamente, ho usato un linguaggio non corretto
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, il limone non "stringe" ma per il resto è corretto.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille, infatti poco fa sono riuscito ad andare in bagno, grazie ancora!