Colica?mi conviene andare al pronto soccorso?

buona sera dottori,
sono due giorni che soffro moltissimo a causa di forti fitte al basso ventre, fitte acute che durano qualche secondo e si ripropongono dopo pochi minuti fino a diventare un dolore continuo che toglie il fiato.
è iniziato ieri mattina, ho avuto una scarica di diarrea, dopopdichè piu nulla solo tanto dolore. stamattina sono andata di corpo regolarmente in modo normale anche se ci sono andata almeno 2 volte.
ho la pancia molto gonfia e soprattutto mi sembra di notare un rigonfiamento in particolare in basso a sinistra della pancia, all'altezza dell'ovaio sx.
il dolore è simile alle contrazioni da parto...
Mi preoccupo poichè il dolore è veramente molto intenso, aspetto lunedì per recarmi dal dottore di famiglia o mi conviene recarmi al pronto soccorso? nel frattempo sto assumendo antispasmina colica che mi ha prescritto il dottore circa 2 settimana fa per problemi simili (diarrea subito dopo i pasti e nausea)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il dolore addominale e' una delle poche cose per cui e' sempre giustificato l' accesso ad un pronto soccorso, a differenza di mille altri motivi per cui ci si va impropriamente..Nel suo caso l' indicazione mi sembra indiscutibile, non perche' ha un problema urgente ma per escluderne l' eventualita'.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio Dottore della risposta. le auguro buon lavoro
[#3]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Il dolore addominale acuto e persistente merita sicuramente una visita medica sollecita. Il Pronto Soccorso o la Guardia Medica sono le uniche alternative se il medico di fiducia non è reperibile.

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#4]
dopo
Utente
e una settimana ke sto in ferie..lontana dal fast food dove lavoro e mangio quotidianamente...
sto meglio...molto meglio! questa è la conferma che il mc donald fa male!